Mio nonno guido a una riunione con agenti immobiliari
La nostra storia
L’agenzia immobiliare Ristori nasce nel lontano 1946 a Firenze, quando ancora gli affari immobiliari si concludevano con una stretta di mano sotto le logge di piazza della Repubblica.
Fu fondata dai due fratelli Gino e Renzo Ristori con sede in via Gioberti.
Dopo anni di operatività, l’attività passò al figlio di Gino, Guido.
Guido, mio nonno (il primo a sinistra nella foto accanto), continua l’attività di famiglia fino al 1983 quando purtroppo muore prematuramente e la lascia a mio padre Marco, tuttora attivo sul mercato.
Io, Cristiano, frequento l’agenzia di mio padre in via Montebello fin dall’età di 17 anni. Da quel momento nasce l’amore per questo tipo di lavoro e per le relazioni con le persone.
In questi anni cerco di assorbire l’esperienza e la professionalità di mio padre.
Nel 2000 apro l’agenzia immobiliare in zona Coverciano all’età di 20 anni con il supporto di mio padre, decidendo quindi di proseguire la storica attività di famiglia.
Sono sicuro che questa decisione avrebbe fatto molto contento mio nonno Guido.
Non è stato facile all’inizio, in quanto dovevo costruirmi reputazione e fiducia nella zona, ma lavorando tenacemente sono arrivato ad oggi (dopo 16 anni) svolgendo ancora l’attività nella zona di Coverciano.
Adesso l’agenzia è diventata un punto di riferimento nelle zone di Coverciano, Campo di marte, Salviatino, Firenze sud per chi desidera semplicemente un consiglio o una vera e propria consulenza di compravendita immobiliare.